Molte persone hanno ora iniziato lavori di ristrutturazione per migliorare il risparmio energetico della propria abitazione per ridurre l'impatto ambientale e poter usufruire dell'ecobonus 110%.
In questo periodo molti clienti ci stanno chiedendo se il pavimento SPC flooridea è adatto alla posa su massetto riscaldante.
Quando si deve scegliere il tipo di materiale da posare in caso di riscaldamento a pavimento bisogna considerare delle caratteristiche specifiche:
- conducibilità del riscaldamento a pavimento
- stabilità dimensionale
- prevenzione ambientale
- durevolezza
- certificazione classe E1 relativa al rilascio di formaldeide
Il rilascio di formaldeide deve essere tenuto in considerazione e è necessario che il pavimento, sottoposto a riscaldamento prolungato, non emetta questa tipo di sostanza superando i limiti standard imposti.
I pavimenti in SPC flooridea sono stati testati per la posa su massetto riscaldante senza subire scolorimento, restringimento o effetti sull'aspetto; per questo motivo tutti i nostri prodotti possono essere utilizzati in sicurezza in caso di riscaldamento a pavimento.
In generale, la temperatura del pavimento SPC non dovrebbe superare i 26 ° C. Per controllare la temperatura è necessario l'utilizzo di un termostato. Il sistema di riscaldamento a pavimento ad acqua è incorporato nel sottopavimento strutturale, per questo suggeriamo di utilizzare guaine isolanti e doppi rivestimenti, in modo da massimizzare l'efficienza energetica del sistema di riscaldamento elettrico.
È importante assicurarsi che il sistema fornisca una potenza termica sufficiente in modo da poter godere appieno del comfort di avere il riscaldamento a pavimento. Essendo il nostro pavimento SPC con il sistema a incastro, la posa non necessita di alcun tipo di colla, evitando anche la possibilità del rilascio di formaldeide da parte della colla utilizzata.
Poiché la pavimentazione SPC flooridea offre prestazioni di facile pulizia, impermeabilità e antiscivolo, è molto adatta per sia l'uso domestico che commerciale.